Avviso relativo all’elenco società e liberi professionisti per attività archeologiche

In data 29 maggio 2019 è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale Serie Generale n.124 il decreto ministeriale  244 del 20 maggio_2019 Regolamento concernente la procedura per la formazione degli elenchi nazionali di archeologi, archivisti, bibliotecari, demoetnoantropologi, antropologi fisici, esperti di diagnostica e di scienza e tecnologia applicate ai beni culturali e storici dell’arte, in possesso dei requisiti individuati ai sensi della Legge 22 luglio 2014, n. 110  (Modifica al codice dei beni culturali e del paesaggio, di cui al decreto legislativo n. 42 del 2004, in materia di professionisti dei beni culturali, e istituzione di elenchi nazionali dei suddetti professionisti).

Tali elenchi dunque sostituiscono gli “elenchi di società, ditte individuali e liberi professionisti operanti nell’ambito dell’assistenza e dello scavo archeologico sul territorio regionale” in precedenza pubblicati su questa pagina.

Si informa che con Circolare n. 25 del 4 settembre 2019 la Direzione Generale Educazione e Ricerca ha pubblicato i bandi permanenti relativi ai suddetti profili professionali.
Per ulteriori informazioni si rimanda alla relativa pagina sul sito della Direzione Generale Educazione e Ricerca.

Ufficio periferico del Ministero per i Beni e le Attività culturali